Che cosa ci viene richiesto dalla ristorazione
L’esigenza della ristorazione oggi è quella di ridurre i tempi di gestione delle comande, eliminando la carta e introducendo l’utilizzo di supporti tecnologici in cucina, nonché di agevolare il personale ottimizzando i processi di preparazione dei piatti, rendendo più efficienti le risorse all’interno della cucina.
Ma ancora: monitorare la produzione, registrando i tempi di lavoro, con l’obiettivo di fare una valutazione statistica sulle attrezzature e sul personale impiegato e, infine, offrire una continua formazione agli operatori del settore.
Lo scopo finale è la soddisfazione dell’ospite del ristorante: tempi di attesa drasticamente ridotti e migliore qualità del servizio offerto.
La soluzione che proponiamo
La smart kitchen è la soluzione perfetta per la ristorazione!
Che cos’è la smart kitchen? Una cucina informatizzata e veloce, dove la comanda passa istantaneamente dal palmare del cameriere al monitor della cucina. Registra l’ora esatta in cui l’ordine viene preso in carico e in cui viene evaso, permettendo un controllo totale sul suo processo di gestione. Inoltre, questo sistema evita la confusionaria gestione delle comande cartacee, consentendo di lavorare con cucine separate tra loro, attraverso i dispositivi digitali, senza che i collaboratori debbano per forza urlare.
Attraverso integrazioni e funzionalità automatizzate, smart kitchen crea flussi di lavoro più eleganti e dinamici. Si tratta di una soluzione che permette al personale di non correre avanti e indietro e di centralizzare il traffico delle comande in entrata e in uscita dalla cucina, senza che un flusso interrompa l’altro.
Nonostante i cambiamenti relativi ai processi lavorativi all’inizio spaventino sempre, abbiamo riscontrato grande soddisfazione da parte dei clienti che hanno scelto di informatizzare la loro cucina. Il ristorante che sceglie la smart kitchen lavora più velocemente, offre un servizio migliore e soprattutto ha clienti più felici.
Se sei interessato a maggiori informazioni puoi contattare GTN.